< Indietro

Mulino Bianco (2017-20)

Nuovi pestati Barilla

Radio 105

Nuvenia (2022)

Mulino Bianco 2017

Ikea (2012)

Yamaha

Alpitour

Le piccole virtù

Pane dal cielo- Alda Merini


I file audio sono di proprietà dei relativi interpreti, pertanto nessun contenuto vocale può essere clonato, copiato, riprodotto, aggregato, ripubblicato, trasmesso, distribuito, venduto, concesso in licenza o sfruttato in alcun modo a fini commerciali, inserito in qualsivoglia piattaforma di IA, senza il preventivo consenso scritto del titolare.

Donatella Bartoli

età della voce: 30-50 - anni

E-mail: donatella.bartoli@trovalavoce.it
Cell: +39 338 1199358

Curriculum

Attrice diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, lavora da diversi anni in teatro, televisione, cinema.

Per il teatro ha lavorato con vari registi italiani e stranieri, con spettacoli anche a Berlino e a Mosca, ha lavorato alcuni anni con il Teatro Stabile di Verona, ha recitato nelle tragedie del Teatro Greco di Siracusa,.

In televisione ha preso parte a varie fiction (Fuoriclasse, Questo nostro amore, Non uccidere, Young Pope, Alfredino-una storia italiana, Bang bang Baby e altre ).

In cinema, ha lavorato tra gli altri con Alberto Rondalli ( “L’aria del lago”), con Luca Lucini ( “L’uomo perfetto”), con Gianni Amelio  (“L’Intrepido”-Festival di Venezia 2013), con Giulio Base (“Il pretore”)  e ha ricoperto il ruolo protagonista nel film “Morituri” di Daniele Segre (33 TorinoFilmFest) e nel film “Pane dal cielo”, di Giovanni Bedeschi. Altri film: "Belli ciao" di Gennaro Nunziante , "Yara" di Marco Tullio Giordana, "Trafficante di virus" di Costanza Quatriglio. 

Lavori realizzati

Lavora anche come speaker, è stata la voce di Radio 105, Kia, De Agostini, Ikea,  E' stata la voce istituzionale di Barilla-Mulino Bianco (campagna 2017-2020), Nuvenia (2022-23)

Ha vinto il premio come migliore voce speaker e interprete al Concorso Teatro GAG di Genova.

Ha partecipato ad alcuni audiolibri (Goodmood, Audible).

Ha iniziato con varie esperienze di doppiaggio.