Aldo 1
Aldo 2
Aldo 3
Aldo 4
Aldo 5
I file audio sono di proprietà dei relativi interpreti, pertanto nessun contenuto vocale può essere clonato, copiato, riprodotto, aggregato, ripubblicato, trasmesso, distribuito, venduto, concesso in licenza o sfruttato in alcun modo a fini commerciali, inserito in qualsivoglia piattaforma di IA, senza il preventivo consenso scritto del titolare.
Aldo Stella
età della voce: 40-80 anni
E-mail: aldo.stella@trovalavoce.it
Cell: +39 345 - 8799369
Curriculum
Aldo Angelo Stella (Torino, 30 dicembre 1955) è un attore, doppiatore, dialoghista e direttore di doppiaggio italiano.
Ha lavorato in molte serie animate, prestando la voce a personaggi come Sami (Seiji Date) in I cinque samurai, il professor Timothy O'Neill in Daria, a Jervis Tetch/Il Cappellaio Matto nella serie Batman, al Dott. Jonathan Crane/Lo Spauracchio in Batman - cavaliere della notte (successiva serie dedicata all'uomo pipistrello) e a Carlo (Kazuya Hatta) nella serie È quasi magia Johnny (primo doppiaggio).
Ha diretto le edizioni italiane di serie anime come Aquarion e Il conte di Montecristo. Si è occupato anche della direzione di alcuni OAV come È quasi magia Johnny (con il titolo di Capricciosa Orange Road), I cinque samurai e Lamù, la ragazza dello spazio.
È stato, inoltre, direttore di doppiaggio della terza (e definitiva) versione italiana del film Lupin III - Il castello di Cagliostro, del maestro dell'animazione Hayao Miyazaki. Questa versione, distribuita per la prima volta nei cinema italiani il 6 luglio 2007, presenta finalmente le voci storiche della serie tv Lupin III.
Tra gli attori doppiati: Harvey Keitel in Valzer finale per un killer (2005, regia di Max Makowski), Chris Penn in Masked and Anonymous (2003, regia di Larry Charles) e Burt Young in Go Go Tales (2007, regia di Abel Ferrara).